Chi Siamo

L’associazione sportiva ACSD Pentotary, fondata nel 1984, è frutto della comune passione per il mondo acquatico e per lo sport dei suoi fondatori. Fondatori che in questo ambito hanno sviluppato esperienza e capacità di alto livello sportivo che poi hanno avuto una naturale prosecuzione nell’ambito professionale.
Affiliata alla FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attivita’ Subacqee), la FIN (Federazione Italiana Nuoto), la FISDIR (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali) e la FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico), l’Associazione, ha perseguito sportivamente il nuoto, il nuoto pinnato, e le attività subacquee in tutte le sue diramazioni.
Nel 2000 la FIPSAS con convenzione con l’Amministrazione Comunale di Foggia si assume l’onere per il ripristino dell’impianto sportivo ormai chiuso da diversi anni, e della gestione della Piscina Comunale di viale L. Pinto,  che affida alla ACSD Pentotary.

D’allora la struttura, completamente rinnovata, vive di forze proprie (senza alcun aggravio sulla spesa dell’Amministrazione) ed è diventata sicuramente punto di riferimento nell’ambito delle strutture sportive pubbliche della Regione Puglia.

Oggi è dotata di una vasca di 25m x 8 corsie a sfioro, con acqua controllata da ben due centraline che rilevano le caratteristiche chimico-fisiche 24 ore su 24, di 4 sale fitness di oltre 400mq attrezzata con macchine  TECHNOGYM, di una sala fisioterapia.

Una sala di attesa per accogliere i genitori che desiderano intrattenersi nella struttura. Un ampio parcheggio garantisce il posteggio ad oltre 100 auto, ed infine uno splendido giardino fa da cornice all’impianto. Negli spazi del giardino vi è ospitato un capace ristorante pizzeria funzionante tutto l'anno.

Punto focale di questa filosofia è la capacità professionale dello staff tecnico in continua formazione, composto sia da Laureati in Scienze Motorie che da capaci specialisti del settore, che ogni anno, con corsi di aggiornamento e specializzazione, aggiornano e completano la loro professionalità, e lo staff dirigenziale, rivolto alla ricerca di innovazioni gestionali, strutturali e tecnologiche,  per offrire, ai Soci ed agli Utenti, una struttura sportiva ove al centro di ogni esigenza vi sia la possibilità di garantire un buon livello di qualità.
Il Presidente dell’Associazione è il prof. Franco Ciavarella, subacqueo di vecchia data, con un passato da dirigente Sportivo Nazionale della FIPSAS e della CMAS; il segretario è il prof. Franco Capurso, responsabile della segreteria e del personale della reception, che con grande disponibilità cerca una soluzione a tutti i problemi. Il responsabile sportivo è il Prof. Mario Ciavarella, che è stato docente di Nuoto a Scienze Motorie e che si è occupato, per la FIPSAS, del settore didattico del Nuoto Pinnato.

Il Direttore dell’Impianto, del sistema informatico, e responsabile del gruppo manutenzione e del personale addetto, è Gennaro Ciavarella. Nel suo lavoro è coadiuvato dal medico del lavoro è il dott. Vincenzo Gallo, e dal responsabile della sicurezza è l’architetto Massimiliano Belgioioso.

TEAM COLLABORATORI ACSD PENTOTARY

ATTIVITA’ ACQUATICHE

Il direttore sportivo, e responsabile delle attività acquatiche è il prof. Mario Ciavarella (insegnante in Educazione Fisica, Docente di Teoria Tecnica e Didattica degli sport natatori c/o il CDL di Scienze delle Attività Motorie e Sportive dell’Università degli Studi di Foggia dal 2000 al 2010, Docente Nazionale di nuoto pinnato, allenatore di 2° livello FIN, responsabile del settore agonistico degli atleti di categoria, coordinatore scuola nuoto FIN e Docente Regionale FIN, autore di testi di teoria dell’allenamento ed articoli, pubblicati su diversi riviste del settore acquatico).  

TEAM
Silio PANTALEO: Laureato in Scienze Motorie, istruttore FIN, Coordinatore Scuola Nuoto; Responsabile di vasca
Massimo CARELLA: Istruttore FIN
Luca FRONTUTO: Istruttore FIN
Claudia GALLO: Laureata in Scienze Motorie, Istruttrice FIN, Istruttrice di Hidrobike
Roberto CHINNI: Laureato in Scienze Motorie, istruttore FIN
Claudia CALABRESE: Istruttrice FIN
Martina DE LEO: istruttore FIN
Michele AVELLA: istruttore FIN
Donato SPINAZZOLA: Istruttore di nuoto pinnato di 2° livello , Maestro di Attività Acquatiche FIPSAS;  istruttore FIN
Donato DI IORIO: istruttore FIN; Allenatore FIN
Liviana LIZZA: Istruttrice FIN, Istruttore di Hidrobike, acquagym; Responsabile Scuola di Salvamento FIN
Paolo CANNARILE: istruttore FIN
Silvio DOMANI: istruttore FIN
Roberto TONTI: : Istruttore di nuoto pinnato di 2° livello , Maestro di Attività Acquatiche FIPSAS
Gianluca LOSACCO: istruttore FIN, Allenatore FIN; Coordinatore Scuola Nuoto FIN
Claudia DI SANTO: istruttrice FIN
Vanessa LOSACCO: istruttore FIN

CENTRO FITNESS “Antonio Bruno"

In ricordo dell’indimenticabile responsabile, il Centro Fitness dell'impianto, ne ha assunto la denominazione. Il prof. Bruno Antonio (insegnante di ruolo in educazione Fisica, specializzato in diversi settori delle attività motorie ed educative, tra cui ginnastica educativa, ginnastica correttiva, personal trainer, ginnastica formativa, total body, gag, ecc.) resta nei nostri cuori e nelle nostre menti e la sua strada viene portata con saggezza e competenza dai dott. Sergio Cavalli e Gianni Petrella che, soprattutto il primo, sono stati a lungo allievi prediletti e ne hanno seguito l'attività.

Sara DE LILLO: Laureata in Scienze Motorie, istruttore fitness, functional, personal trainer
Sergio CAVALLI: istruttore fitness, personal trainer, Istruttore di Hidrobike, acquagym, pilates e posturale
Giovanni PETRELLA: istruttore pilates, posturale e fitness, nutrizionista;
Chiara ALFONZO: Laureata in scienze motorie, istruttrice di fitness e pilates
Julio D'ORSI: Laureato in scienze motorie, istruttore di fitness
Alessandra GUADAGNO
: Laureata in Scienze Motorie, istruttore fitness

FISIOTERAPIA

Rsponsabile del servizio il dott. Marcello Chinni, laureato in Fisioterapia, specializzato in fisioterapia sportiva e idrokinesiterapia.

Lock full review www.8betting.co.uk 888 Bookmaker