Pilates

Il Pilates, o meglio metodo Pilates,è un allenamento praticabile da tutti che vanta oltre 10 milioni di appassionati in tutto il mondo.

Il sistema di esercizi si basa sulla connessione mente-corpo al fine di creare esercizi che, prestando attenzione alla tecnica di respirazione, alla tecnica di esecuzione e rispettando schemi motori altamente efficienti, producono un miglioramento dell’equilibrio, della coordinazione e, cosa molto importante, una nuova consapevolezza del corpo.

Grazie alla pratica costante del Pilates è possibile ottenere un aumento generale della forza, un incremento della flessibilità, un deciso miglioramento della postura, una diminuzione del dolore da tensione muscolare o da stress.

In particolare, gli esercizi di Pilates sulla coordinazione e sull'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Core, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l'addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare.

Lock full review www.8betting.co.uk 888 Bookmaker